Expo Training 2019

Fiera Milano City 23-24 ottobre 

Scegli i workshop Digital Academy!

 

23 ottobre – Digital Learning per la Rete Commerciale

h 15.00-16.30 –  MEETING 7

PIANIFICARE > COINVOLGERE > MISURARE: come usare i canali digitali per formare le persone della tua Rete commerciale: filiali, negozi, venditori, agenti.

23 ottobre – Formazione per la Digital Transformation

h 16.30-18.00 –  MEETING 7

SCENARIO AZIENDALE > ASSESSMENT > FORMAZIONE: come costruire percorsi di coinvolgimento e formazione che accompagnino i progetti di Digital Transformation della tua Azienda.

Fiera Milano City, Piazzale Carlo Magno, 1

Padiglione MICO 0 – GATE 15 Gattamelata

MM 5, Portello – MM 1, Lotto-FieraMilanoCity

    Scegli i workshop gratuiti a cui vuoi partecipare:
    Digital Learning per la Rete CommercialeFormazione per la Digital Transformation

    1° Workshop: DIGITAL LEARNING PER LA RETE COMMERCIALE

    Elearning, social learning, communities: scopri come usare i canali digitali, per coinvolgere e formare le persone della tua rete commerciale – filiali, negozi, venditori, agenti

    PROGRAMMA

    1) PIANIFICARE

    • Formazione online per le reti commerciali, come superare gli ostacoli: molte persone, distribuite sul territorio, disponibili in tempi e modi diversi.
    • Costruire un sistema integrato di digital learning: misurazione delle competenze di venditori & c., produzione di contenuti di formazione online, scelta dei canali e dei processi di coinvolgimento migliori.
    • Case histories: esempi di progetti di formazione online, per grandi e medie imprese italiane.

    2) COINVOLGERE

    • LMS = Learning Management Systems: cosa sono, come si scelgono, come si usano le ‘piattaforme’ nel caso delle reti commerciali.
    • Il social learning: come creare community di filiali, punti vendita, venditori, come sviluppare coinvolgimento e partecipazione.
    • I canali del social learning: dai corporate social network ai gruppi riservati su Facebook & c.
    • Case histories: progetti di coinvolgimento e social learning per le reti di vendita.

    3) MISURARE

    • Misurare per lazienda: come realizzare assessment online di valutazione delle competenze, per venditori e altre figure commerciali.
    • Misurare per i partecipanti: come integrare lassessment online con i percorsi di formazione individuali.
    • I Digital Tools più utilizzati per la misurazione online delle competenze.

    2° Workshop: FORMAZIONE PER LA DIGITAL TRANSFORMATION

    Scopri come costruire percorsi di coinvolgimento e formazione, che accompagnino i progetti di Digital Transformation della tua Azienda.

    PROGRAMMA

    1) SCENARIO AZIENDALE

    • Le aree della trasformazione digitale: Processi di Vendita & CRM, Business & Marketing Intelligence, Comunicazione Interna & Knowledge Management, Human Resources…
    • La dimensione umana: come valutare le nuove sensibilita’ e competenze necessarie.
    • Case histories: il lato tecnico e umano della trasformazione digitale, in alcune grandi e medie aziende italiane.

    2) ASSESSMENT

    • Come definire il sistema di competenze attuali e attese per la Digital Transformation: il modello dei Digital Social Styles.
    • Realizzare assessment online di valutazione delle competenze, integrare lassessment online con i percorsi di formazione.

    3) FORMAZIONE

    • Workshop in aula, gamification, elearning: come progettare percorsi di formazione efficaci e coinvolgenti, per favorire la digital transformation.
    • Communities e social learning: accompagnare le persone e i gruppi a mettere in pratica le loro competenze digitali, scegliendo le soluzioni tecniche piu’ adatte, dai gruppi Facebook ai sistemi di corporate social network.