Sales

Sales

Competenze e strumenti per gestire i rapporti di vendita.

Vendita Consulenziale

Gestione efficace del processo di vendita consulenziale: dall’apertura della relazione, all’indagine delle esigenze, alla presentazione del prodotto o servizio, al superamento delle obiezioni.

Sviluppare New Business

Generare nuovi clienti e aumentare le vendite identificando opportunità di business, convertendo i lead in clienti e fidelizzando la tua clientela.

Stili Relazionali e Stili d’Acquisto

Conoscere gli “stili di relazione” delle persone – colleghi, clienti… – per adottare strategie di comportamento versatili ed efficaci nella vendita, nel servizio al cliente, nelle relazioni organizzative.

Public Speaking

Come si intrattiene un pubblico di poche persone o numeroso, in occasione di presentazioni, convention, eventi, corsi di formazione… Tecniche efficaci per migliorare le proprie competenze di public speaking.

Il Marketing delle Vendite

Sviluppa le strategie e le tecniche per generare lead qualificati, aumentare le conversioni e massimizzare le vendite attraverso un approccio di marketing mirato e strategico.

Negoziazione

Le principali strategie, tecniche e competenze necessarie per negoziare efficacemente, con clienti, fornitori, partner, colleghi, nella vita privata.

Management delle Vendite

Gestire un’organizzazione di vendita in modo efficace e raggiungere gli obiettivi di business.

Empatia Digitale: email

Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come scrivere email efficaci, dedicato a chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.

Empatia Digitale: chat

Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come conversare in chat in modo efficace, per il customer care e per chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.

Digital Sales B2B

Le tecnologie digitali al servizio della vendita alle aziende: dalle fonti di informazioni all’uso dell’AI, dalla vendita in videochiamata alle azioni di lead generation e al social selling su LinkedIn.

Digital Marketing Basics

Il corso offre una panoramica dei principi e delle pratiche fondamentali del marketing online. Conoscerai i canali di marketing digitale e imparerai a sviluppare strategie di marketing digitale efficaci per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Customer Centricity

‘L’esperienza positiva dei clienti è al centro dell’impegno e del successo di qualsiasi azienda. Essere “customer centric” significa considerare prioritaria la comprensione e soddisfazione delle esigenze attuali e future dei clienti: come si raggiunge questo obiettivo, a qualsiasi livello organizzativo?

Customer Satisfaction

Misurare e assicurare la soddisfazione del cliente lungo tutte le fasi del customer journey, dal primo contatto, al post-vendita, alla relazione digitale.

B2B Sales

Come si vende alle aziende? Tutti gli strumenti strategici e comportamentali, per strutturare in maniera efficace la vendita business to business