Personal Development

Personal Development

Competenze e strumenti per sviluppare la propria persona. 

Time Management

Impara ad ottimizzare il tempo per aumentare la produttività, ridurre lo stress e raggiungere i tuoi obiettivi: gestisci efficacemente il tuo tempo e raggiungi il successo in tutti gli ambiti della vita.

Stili Relazionali e Stili d’Acquisto

Conoscere gli “stili di relazione” delle persone – colleghi, clienti… – per adottare strategie di comportamento versatili ed efficaci nella vendita, nel servizio al cliente, nelle relazioni organizzative.

Public Speaking

Come si intrattiene un pubblico di poche persone o numeroso, in occasione di presentazioni, convention, eventi, corsi di formazione… Tecniche efficaci per migliorare le proprie competenze di public speaking.

Intelligenza Emotiva

Una guida allo sviluppo dell’intelligenza emotiva a partire dal modello di Daniel Goleman: gli strumenti per essere consapevoli delle emozioni proprie e degli altri, usarle per guidare il nostro comportamento e costruire relazioni positive.

Empatia Digitale: email

Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come scrivere email efficaci, dedicato a chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.

Empatia Digitale: chat

Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come conversare in chat in modo efficace, per il customer care e per chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.

Management delle Vendite

Gestire un’organizzazione di vendita in modo efficace e raggiungere gli obiettivi di business.

Leadership & Engagement

L’evoluzione del ruolo manageriale e l’efficace esercizio della leadership nelle organizzazioni moderne.

Gestire la Generazione Z

Conoscere le principali caratteristiche della Generazione Z e saperle valorizzare in azienda.

Creativity and Innovation

Creatività e innovazione sono competenze chiave per il successo in qualsiasi campo: questo corso ne esplora la natura, fornendo gli strumenti e le tecniche per sviluppare il proprio potenziale creativo e innovare in modo efficace.

Comunicazione Interpersonale

La comunicazione interpersonale è alla base di ogni relazione umana: questo corso fornisce gli strumenti e le conoscenze necessari per comunicare in modo efficace e creare relazioni positive con gli altri.

Autoefficacia

Conoscere e sviluppare la propria autoefficacia, ovvero la nostra percezione di quanto siamo in grado di raggiungere risultati se introduciamo determinati comportamenti e determinate azioni.