Personal Development
Personal Development
Competenze e strumenti per sviluppare la propria persona.
Time Management
Impara ad ottimizzare il tempo per aumentare la produttività, ridurre lo stress e raggiungere i tuoi obiettivi: gestisci efficacemente il tuo tempo e raggiungi il successo in tutti gli ambiti della vita.
Stili Relazionali e Stili d’Acquisto
Conoscere gli “stili di relazione” delle persone – colleghi, clienti… – per adottare strategie di comportamento versatili ed efficaci nella vendita, nel servizio al cliente, nelle relazioni organizzative.
Public Speaking
Come si intrattiene un pubblico di poche persone o numeroso, in occasione di presentazioni, convention, eventi, corsi di formazione… Tecniche efficaci per migliorare le proprie competenze di public speaking.
Intelligenza Emotiva
Una guida allo sviluppo dell’intelligenza emotiva a partire dal modello di Daniel Goleman: gli strumenti per essere consapevoli delle emozioni proprie e degli altri, usarle per guidare il nostro comportamento e costruire relazioni positive.
Empatia Digitale: email
Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come scrivere email efficaci, dedicato a chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.
Empatia Digitale: chat
Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come conversare in chat in modo efficace, per il customer care e per chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.
Management delle Vendite
Gestire un’organizzazione di vendita in modo efficace e raggiungere gli obiettivi di business.
Leadership & Engagement
L’evoluzione del ruolo manageriale e l’efficace esercizio della leadership nelle organizzazioni moderne.
Gestire la Generazione Z
Conoscere le principali caratteristiche della Generazione Z e saperle valorizzare in azienda.
Creativity and Innovation
Creatività e innovazione sono competenze chiave per il successo in qualsiasi campo: questo corso ne esplora la natura, fornendo gli strumenti e le tecniche per sviluppare il proprio potenziale creativo e innovare in modo efficace.
Comunicazione Interpersonale
La comunicazione interpersonale è alla base di ogni relazione umana: questo corso fornisce gli strumenti e le conoscenze necessari per comunicare in modo efficace e creare relazioni positive con gli altri.
Autoefficacia
Conoscere e sviluppare la propria autoefficacia, ovvero la nostra percezione di quanto siamo in grado di raggiungere risultati se introduciamo determinati comportamenti e determinate azioni.