Management

Management

Competenze e strumenti per gestire progetti, persone e processi di vendita.

Valutazione e Feedback 

Sviluppare le conoscenze e gli strumenti necessari per implementare un sistema di valutazione e feedback efficace all’interno della propria organizzazione.

Team Working

Guidare un team e condurlo a lavorare in modo efficace ed efficiente, sviluppando motivazione, coinvolgimento, relazioni interpersonali positive e produttive.

Creativity and Innovation

Creatività e innovazione sono competenze chiave per il successo in qualsiasi campo: questo corso ne esplora la natura, fornendo gli strumenti e le tecniche per sviluppare il proprio potenziale creativo e innovare in modo efficace.

Project Management

Acquisire competenze e strumenti per pianificare, organizzare, dirigere e controllare le risorse di un progetto, per raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di tempo, costi e qualità.

People Management

Guidare i collaboratori nell’organizzazione: dalla formazione di base dei neoassunti, alla gestione per obiettivi, alla valutazione e feedback.

Negoziazione

Le principali strategie, tecniche e competenze necessarie per negoziare efficacemente, con clienti, fornitori, partner, colleghi, nella vita privata.

Management delle Vendite

Gestire un’organizzazione di vendita in modo efficace e raggiungere gli obiettivi di business.

Leadership & Engagement

Essere leader, essere manager: l’evoluzione dei ruoli manageriali e l’efficace esercizio della leadership nelle organizzazioni attuali.

Comprendere la Generazione Z

Conoscere caratteristiche, inclinazioni, attese della Generazione Z rispetto al mondo del lavoro, e saperle valorizzare in azienda

Employer Branding

Principi e le pratiche per costruire una reputazione aziendale solida come luogo di lavoro ideale. Come sviluppare una strategia di Employer Branding efficace che attiri, motivi e fidelizzi i migliori talenti.

Digital Recruitment & Selection

Le migliori pratiche per attrarre, valutare, selezionare i migliori talenti nell’era digitale: dall’employer branding, al reclutamento su LinkedIn e altri canali, ai colloqui online, agli strumenti di valutazione.

Decision Making in contesti complessi 

Il corso offre un’introduzione completa dalla teoria alla pratica dei processi decisionali, esplorando i principi, le metodologie e i meccanismi che guidano la presa di decisioni ottimali in differenti condizioni. Vengono sviluppate le competenze per identificare le diverse fasi del processo decisionale, applicando modelli per prendere decisioni efficaci.