Management

Management

Competenze e strumenti per gestire progetti, persone e processi di vendita.

Valutazione e Feedback 

Sviluppare le conoscenze e gli strumenti necessari per implementare un sistema di valutazione e feedback efficace all’interno della propria organizzazione.

Team Working

Lavorare in modo efficace all’interno di un team, sviluppando una forte motivazione e costruendo relazioni interpersonali positive e produttive.

Creativity and Innovation

Creatività e innovazione sono competenze chiave per il successo in qualsiasi campo: questo corso ne esplorerà la loro natura, fornendo gli strumenti e le tecniche per sviluppare il proprio potenziale creativo e innovare in modo efficace.

Project Management

Conoscere gli strumenti e impara a pianificare, organizzare, dirigere e controllare le risorse di un progetto per raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di tempo, costi e qualità.

People Management

Guidare i collaboratori dalla formazione di base dei neoassunti, alla gestione per obiettivi e alla motivazione, alla valutazione.

Negoziazione

Apprendere le principali strategie, tecniche e competenze necessarie per negoziare efficacemente.

Management delle Vendite

Gestire un’organizzazione di vendita in modo efficace e raggiungere gli obiettivi di business.

Leadership & Engagement

L’evoluzione del ruolo manageriale e l’efficace esercizio della leadership nelle organizzazioni moderne.

Gestire la Generazione Z

Conoscere le principali caratteristiche della Generazione Z e saperle valorizzare in azienda.

Employer Branding

Il corso illustra i principi e le pratiche per costruire una reputazione aziendale solida come luogo di lavoro ideale. Sarai in grado di sviluppare una strategia di Employer Branding efficace che attiri, motivi e fidelizzi i migliori talenti.

Digital Recruitment & Selection

Il corso fornisce una formazione completa sulle migliori pratiche per reclutare e selezionare i migliori talenti nell’era digitale. Acquisirai le conoscenze e le competenze necessarie per utilizzare strumenti e tecnologie digitali per trovare, valutare e assumere candidati in modo efficiente ed efficace.

Decision Making in contesti complessi 

Il corso offre un’introduzione completa alla teoria e pratica dei processi decisionali, esplorando i principi, le metodologie e i meccanismi che guidano la presa di decisioni ottimali in differenti condizioni. Verranno sviluppate le competenze per identificare le diverse fasi del processo decisionale, applicando modelli teorici per valutare le alternative e per prendere decisioni efficaci.