Management
Management
Competenze e strumenti per gestire progetti, persone e processi di vendita.
Valutazione e Feedback
Sviluppare le conoscenze e gli strumenti necessari per implementare un sistema di valutazione e feedback efficace all’interno della propria organizzazione.
Team Working
Guidare un team e condurlo a lavorare in modo efficace ed efficiente, sviluppando motivazione, coinvolgimento, relazioni interpersonali positive e produttive.
Creativity and Innovation
Creatività e innovazione sono competenze chiave per il successo in qualsiasi campo: questo corso ne esplora la natura, fornendo gli strumenti e le tecniche per sviluppare il proprio potenziale creativo e innovare in modo efficace.
Project Management
Acquisire competenze e strumenti per pianificare, organizzare, dirigere e controllare le risorse di un progetto, per raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di tempo, costi e qualità.
People Management
Guidare i collaboratori nell’organizzazione: dalla formazione di base dei neoassunti, alla gestione per obiettivi, alla valutazione e feedback.
Negoziazione
Le principali strategie, tecniche e competenze necessarie per negoziare efficacemente, con clienti, fornitori, partner, colleghi, nella vita privata.
Management delle Vendite
Gestire un’organizzazione di vendita in modo efficace e raggiungere gli obiettivi di business.
Leadership & Engagement
Essere leader, essere manager: l’evoluzione dei ruoli manageriali e l’efficace esercizio della leadership nelle organizzazioni attuali.
Comprendere la Generazione Z
Conoscere caratteristiche, inclinazioni, attese della Generazione Z rispetto al mondo del lavoro, e saperle valorizzare in azienda
Employer Branding
Principi e le pratiche per costruire una reputazione aziendale solida come luogo di lavoro ideale. Come sviluppare una strategia di Employer Branding efficace che attiri, motivi e fidelizzi i migliori talenti.
Digital Recruitment & Selection
Le migliori pratiche per attrarre, valutare, selezionare i migliori talenti nell’era digitale: dall’employer branding, al reclutamento su LinkedIn e altri canali, ai colloqui online, agli strumenti di valutazione.
Decision Making in contesti complessi
Il corso offre un’introduzione completa dalla teoria alla pratica dei processi decisionali, esplorando i principi, le metodologie e i meccanismi che guidano la presa di decisioni ottimali in differenti condizioni. Vengono sviluppate le competenze per identificare le diverse fasi del processo decisionale, applicando modelli per prendere decisioni efficaci.