La Digital Transformation
è nelle MANI delle tue PERSONE

La trasformazione digitale della tua Azienda è affidata alle persone, prima ancora che ai software: Digital Academy ti accompagna in tutto il percorso, dalla formazione sulle competenze digitali all’innovazione su software e sistemi.

COSA

Formazione e consulenza sulla digital transformation

con progetti costruiti su misura, per migliorare i processi della tua Azienda e le competenze delle tue Persone: marketing, rete vendita, retail, customer care, risorse umane…

COME

Misurare, formare, coinvolgere: su tutti i canali

Realizziamo percorsi di sviluppo dei processi e delle competenze digitali nella tua Azienda, usando tutti i canali disponibili: assessment su sistemi e persone, benchmark competitor, formazione in aula, digital learning, community interne…

Assessment

Analizziamo il sistema digitale della tua Azienda. Definiamo le competenze attese delle persone e misuriamo quelle attuali, in base al modello dei Digital Social Styles. Realizziamo indagini benchmark sui tuoi competitor.

Formazione

Workshop in aula, gamification, elearning… con il modello dei Digital Social Styles: per sviluppare sia le conoscenze tecniche – TECH – sia le capacità di relazione digitale – TOUCH – dal social selling, al digital marketing, all’uso dei tuoi sistemi aziendali (QUI alcuni temi).

Community

Community, social learning, coaching online… per accompagnare le persone e i gruppi a mettere in pratica le loro competenze digitali, scegliendo le soluzioni tecniche più adatte: dai gruppi Facebook al tuo sistema di corporate social network.

Digital Transformation Digital Transformation
Analizziamo il sistema digitale della tua Azienda. Ti sosteniamo nella scelta delle soluzioni più adatte, nelle aree: Processi di Vendita & CRM, Business & Marketing Intelligence, Comunicazione Interna & Knowledge Management. Ti accompagniamo in tutto il percorso, dalla implementazione tecnica alla formazione delle persone.
Digital Strategy Digital Strategy
Sosteniamo la tua Azienda nel definire e sviluppare la strategia di comunicazione digitale. Target, obiettivi e Key Performance Indicators. Benchmark competitor. Definizione di canali e strategie di contenuto. Pianificazione media e allocazione dei budget.
Digital Awareness Digital Awareness
L’ABC del Digitale, per tutta l’Azienda: per sviluppare sia le competenze di base, sia la consapevolezza del cambiamento in atto e delle opportunità che offre. Coinvolgiamo le persone “prima” con l’assessment delle competenze, “durante” con una formazione basata sulla gamification, “dopo” con la community e con tutti i canali di comunicazione interna
Digital Social Styles Digital Social Styles
Le abilità di relazione digitale, per tutta l’Azienda: con il nuovo modello dei Digital Social Styles, le persone imparano a sviluppare relazioni personali efficaci anche nella SFERA DIGITALE, riconoscendo e adattandosi allo stile di relazione dei propri interlocutori, nella vendita, nella gestione della clientela, nella comunicazione interna, nel lavoro in team.
Sales 2.0 Sales 2.0
Per la rete vendita e tutte le figure commerciali: da Facebook, a LinkedIn, al Social Selling, alla Lead Generation… la rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione. Chi vende deve usare bene il web e i social media, per migliorare la reputazione personale e aziendale, trovare nuovi clienti, sviluppare quelli acquisiti, guidare la rete commerciale.
Retail 2.0 Retail 2.0
Retail 2.0 è il programma di formazione e consulenza strategica di Digital Academy, per aziende con reti commerciali dirette o in franchising: come sfruttare gli strumenti digitali per vendere meglio e di più, come integrare comunicazione online e vendite nei negozi fisici. Dai social media, al local & mobile SEO, alle azioni digitali di traffic building.
Social Customer Care Social Customer Care
La rivoluzione digitale nel customer care: da telefono e fax, alla gestione multicanale con email, chat, social media; da competenze uguali per tutti, a competenze specialistiche per gestire un reclamo via Facebook o una assistenza su Whatsapp. Digital Academy aiuta la tua azienda e i tuoi team, con formazione e consulenza su processi e comportamenti; con metodi di profilazione del cliente online; con progetti di definizione delle best practice.
Digital Marketing Digital Marketing
Gli strumenti fondamentali del marketing digitale: per impostare con sicurezza la comunicazione online; per scegliere bene l’agenzia con cui lavorare; per decidere cosa fare all’interno e cosa delegare; per definire e spendere bene un budget. Obiettivi e KPI del digitale; canali Paid, Owned, Earned; strategia e pianificazione digitale; social media marketing; SEO, SEM, online advertising; digital analytics.
Social Media & Digital PR Social Media & Digital PR
Per marketing e comunicazione: come usare bene i social media per la comunicazione online e per le vendite, con case histories e applicazioni alla tua Azienda. Impostare una social media strategy; ruolo di Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, LinkedIn… realizzare piani editoriali e contenuti efficaci; diffusione virale dei contenuti; coinvolgere persone e influencer; le Digital PR e i canali verticali.

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