Dalla vendita in videochiamata, al new business con gli strumenti digitali, al social selling su LinkedIn.
Perché
Dal 2020, Digital Academy ha portato migliaia di venditori di aziende italiane a vivere il digitale non come una costrizione temporanea ma come una opportunità, da sfruttare durante e dopo il periodo di emergenza.
Cosa
I percorsi di formazione Digital Sales sviluppano le capacità “hard” e “soft” di vendita digitale, lungo tutto il funnel:
PRESENZA
Su quali canali digitali devo essere presente fra Whatsapp, Facebook, LinkedIn…? Quanto devo differenziare in funzione di clienti più o meno «digitali», più o meno «importanti»?
RELAZIONE
Sviluppare la rete su LinkedIn e altri social, per aumentare frequenza ed efficienza di contatto. Usare bene gli strumenti: dalle piattaforme per videochiamate al CRM aziendale.
REPUTAZIONE
Usare i canali digitali per sviluppare notorietà e reputazione personale, dell’azienda, delle soluzioni offerte.
VENDITA
Cosa cambia nella vendita e nella negoziazione, quando si usano i canali digitali? Hard e soft skills, per condurre incontri efficaci in videochiamata.
Come
Tutti i percorsi di formazione di Digital Academy sono progettati su misura per la tua Azienda, in 3 fasi.
1. Assessment online
Per valutare le esigenze e i gap fra competenze attuali e attese.
Survey su metodi ed esigenze: come hai usato gli strumenti digitali per affrontare il periodo di emergenza? Come pensi di usarli in futuro? Cosa ti attendi da questo progetto di formazione?
Test su competenze digitali: quanto «digitale» sei? Conosci gli strumenti online per la vendita? Mettiti alla prova!
2. Webinar
Una serie di webinar (o corsi in presenza, quando si potrà!), a distanza di alcune settimane l’uno dall’altro.
Incontri di massimo 3 ore, in gruppi di massimo 10 partecipanti, con gamification, casi pratici, simulazioni.
3. Community
Un gruppo su Facebook o Teams o Slack… riservato ai partecipanti: per ritrovare tutti i materiali dei webinar e dei casi pratici, ricevere aggiornamenti e approfondimenti, chiedere assistenza ai consulenti, confrontarsi con i colleghi su tutti gli aspetti del Digital Sales
Per chi
I percorsi di formazione Digital Sales sono costruiti su misura per direttori vendite, area manager, agenti, venditori B2B o B2C della tua Azienda.
Digital Academy ha sviluppato progetti di formazione alla vendita in tutti i settori: assicurazioni, banche e servizi finanziari, automotive, servizi B2B, fashion, retail, reti in franchising…
Scopri i nostri programmi di formazione in area vendite: Sales Academy
Se vuoi sapere cosa possiamo fare per la tua Azienda, chiama +39.02.5182456 o scrivi a info@digitalacademy.it o compila il form qui sotto.