Digital
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Competenze e strumenti per sfruttare le tecnologie digitali e vendere online.
Digital Sales B2B
Le tecnologie digitali al servizio della vendita alle aziende: dalle fonti di informazioni all’uso dell’AI, dalla vendita in videochiamata alle azioni di lead generation e al social selling su LinkedIn.
Digital Retail
Azioni digitali per negozi reali: come far trovare il punto vendita su Google, promuovere sui canali social, realizzare azioni di advertising sul territorio, aumentare il traffico in negozio. Per reti commerciali con negozi fisici, agenzie, filiali…
Digital Recruitment & Selection
Le migliori pratiche per attrarre, valutare, selezionare i migliori talenti nell’era digitale: dall’employer branding, al reclutamento su LinkedIn e altri canali, ai colloqui online, agli strumenti di valutazione.
Digital Marketing Basics
Principi e pratiche fondamentali del digital marketing: i funnel di comunicazione; i canali, da Google ai social; le strategie di contenuto e i piani editoriali; le azioni organiche e paid.
Digital Dexterity
La “digital dexterity” non è una somma di conoscenze tecniche ma un mindset, un insieme di convinzioni, mentalità e comportamenti: nel corso si acquisiscono le competenze di base su trend e tecnologie, necessarie per portare innovazione e trasformazione digitale in azienda.
Digital Analytics
Una panoramica completa su principi e pratiche dell’analisi dei dati digitali. Come raccogliere, interpretare e rappresentare i dati, con un focus sul digital marketing: da Google Analytics, ai pixel di Meta, ai tool specializzati.
Digital Advertising
Le competenze fondamentali per la gestione di campagne di pubblicità digitale: dalla definizione di obiettivi e strategie, allo sviluppo di azioni paid su Google, Meta, e altre piattaforme di advertising.
Empatia digitale: email
Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come scrivere email efficaci, dedicato a chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.
Empatia digitale: chat
Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come conversare in chat in modo efficace, per il customer care e per chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.
Intelligenza Artificiale in Azienda
Opportunità, rischi, applicazioni e strumenti pratici dell’intelligenza artificiale, per chiunque operi in azienda: dalle tipologie di IA, alle cautele nell’uso dell’IA generativa, al prompting, all’uso dei principali strumenti disponibili in azienda e sul mercato.