Digital

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Competenze e strumenti per sfruttare le tecnologie digitali e vendere online.

Digital Sales B2B

Le tecnologie digitali al servizio della vendita alle aziende: dalle fonti di informazioni all’uso dell’AI, dalla vendita in videochiamata alle azioni di lead generation e al social selling su LinkedIn.

Digital Retail

Azioni digitali per negozi reali: come far trovare il punto vendita su Google, promuovere sui canali social, realizzare azioni di advertising sul territorio, aumentare il traffico in negozio. Per reti commerciali con negozi fisici, agenzie, filiali…

Digital Recruitment & Selection

Le migliori pratiche per attrarre, valutare, selezionare i migliori talenti nell’era digitale: dall’employer branding, al reclutamento su LinkedIn e altri canali, ai colloqui online, agli strumenti di valutazione.

Digital Marketing Basics

Principi e pratiche fondamentali del digital marketing: i funnel di comunicazione; i canali, da Google ai social; le strategie di contenuto e i piani editoriali; le azioni organiche e paid.

Digital Dexterity

La “digital dexterity” non è una somma di conoscenze tecniche ma un mindset, un insieme di convinzioni, mentalità e comportamenti: nel corso si acquisiscono le competenze di base su trend e tecnologie, necessarie per portare innovazione e trasformazione digitale in azienda.

Digital Analytics

Una panoramica completa su principi e pratiche dell’analisi dei dati digitali. Come raccogliere, interpretare e rappresentare i dati, con un focus sul digital marketing: da Google Analytics, ai pixel di Meta, ai tool specializzati.

Digital Advertising

Le competenze fondamentali per la gestione di campagne di pubblicità digitale: dalla definizione di obiettivi e strategie, allo sviluppo di azioni paid su Google, Meta, e altre piattaforme di advertising.

Empatia digitale: email

Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come scrivere email efficaci, dedicato a chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.

Empatia digitale: chat

Anche nella comunicazione digitale serve l’empatia: come conversare in chat in modo efficace, per il customer care e per chiunque in azienda si relazioni con clienti, fornitori, colleghi.

Intelligenza Artificiale in Azienda

Opportunità, rischi, applicazioni e strumenti pratici dell’intelligenza artificiale, per chiunque operi in azienda: dalle tipologie di IA, alle cautele nell’uso dell’IA generativa, al prompting, all’uso dei principali strumenti disponibili in azienda e sul mercato.