Customer care
Dal call center al digital customer care
Se la tua azienda ha una struttura di customer care, grande o piccola, lo sai già: il digitale sta rivoluzionando canali, processi e strumenti di relazione con la clientela.
Da telefono e fax, a una gestione multicanale con mail, chat, social media; da competenze sostanzialmente uguali per tutti coloro che hanno a che fare con il cliente, alle competenze specialistiche necessarie per gestire un contatto via Facebook o un reclamo su Twitter.
Chi ha responsabilità manageriali, si chiede: spostare tutto sul digitale costerà davvero di meno? e sarà altrettanto efficace? e come facciamo con la clientela “non digitale”?
Gli operativi, si chiedono tutti i giorni: rispondo in pubblico o in privato? con un contenuto standard o personalizzato? reagisco alle critiche e alle provocazioni, o le ignoro?
Digital Academy aiuta la tua azienda e i tuoi team a rispondere a queste domande: con formazione e consulenza sui processi e sui comportamenti operativi; con modelli di profilazione del cliente online; con progetti di raccolta e definizione delle best practice.