Retail

Retail

Competenze e strumenti per chi opera in negozi e agenzie sul territorio: dalla vendita, alla gestione del customer journey, al digital retail marketing.

Store Economics

Gestione operativa del punto vendita: dalla definizione di obiettivi e KPI, alle scelte di assortimento, al conto economico di negozio

Customer Satisfaction

Misurare e assicurare la soddisfazione del cliente lungo tutte le fasi del customer journey, dal primo contatto, al post-vendita, alla relazione digitale.

Vendita Consulenziale

Gestione efficace del processo di vendita consulenziale: dall’apertura della relazione, all’indagine delle esigenze, alla presentazione del prodotto o servizio, al superamento delle obiezioni.

Digital Retail

Azioni digitali per negozi reali: come far trovare il punto vendita su Google, promuovere sui canali social, realizzare azioni di advertising sul territorio, aumentare il traffico in negozio. Per reti commerciali con negozi fisici, agenzie, filiali…

Customer Centricity

L’esperienza positiva dei clienti è al centro dell’impegno e del successo di qualsiasi azienda. Essere “customer centric” significa considerare prioritaria la comprensione e soddisfazione delle esigenze attuali e future dei clienti: come si raggiunge questo obiettivo, a qualsiasi livello organizzativo?

Il Marketing delle Vendite

Sviluppa le strategie e le tecniche per generare lead qualificati, aumentare le conversioni e massimizzare le vendite attraverso un approccio di marketing mirato e strategico.

Management delle Vendite

Gestire un’organizzazione di vendita in modo efficace e raggiungere gli obiettivi di business.

Stili Relazionali e Stili d’Acquisto

Conoscere gli “stili di relazione” delle persone – colleghi, clienti… – per adottare strategie di comportamento versatili ed efficaci nella vendita, nel servizio al cliente, nelle relazioni organizzative.