Digital Sales per Informatori Scientifici del Farmaco

Dall’informazione scientifica in videochiamata, al social selling su LinkedIn.

Perché

Nel 2020-2021 in tutto il mondo gli Informatori Scientifici, e non solo loro, sono stati costretti a lavorare da casa, a visitare i medici in videochiamata anziché di persona, a contattarli via LinkedIn o Whatsapp.

Nel 2020-2021, Digital Academy ha portato centinaia di ISF a vivere il digitale non come una costrizione temporanea ma come una opportunità, da sfruttare durante e dopo il periodo di emergenza. Digital Sales per Informatori Scientifici del Farmaco è il programma di formazione di Digital Academy dedicato alle reti di ISF: insegniamo agli Informatori e ai loro manager, a usare internet e i social media per trovare nuovi clienti, coltivare i clienti acquisiti, rivoluzionare i risultati.

Cosa

I percorsi di formazione Digital Sales per ISF sviluppano le capacità “hard” e “soft” di relazione con i medici, lungo tutto il funnel:

PRESENZA Su quali canali digitali devo essere presente fra Whatsapp, Facebook, LinkedIn…? Quanto devo differenziare in funzione di interlocutori più o meno «digitali», più o meno «importanti»

RELAZIONE Sviluppare la rete su LinkedIn e altri social, per aumentare frequenza ed efficienza di contatto con i medici. Usare bene gli strumenti: dalle piattaforme per videochiamate al CRM aziendale.

REPUTAZIONE Usare i canali digitali per sviluppare notorietà e reputazione personale, dell’azienda, delle soluzioni terapeutiche offerte.

PRESCRIZIONE Cosa cambia nel lavoro di informazione scientifica, quando si usano i canali digitali? Hard e soft skills, per condurre incontri efficaci in videochiamata.

 

Come

Tutti i percorsi di formazione di Digital Academy sono progettati su misura per la tua Azienda, in 3 fasi.

1. Assessment online

Per valutare le esigenze e i gap fra competenze attuali e attese.

  1. Survey su metodi ed esigenze: come usi gli strumenti aziendali disponibili per il lavoro di informazione? Come pensi di usarli in futuro? Cosa ti attendi da questo progetto di formazione?
  2. Test su competenze “hard” e “soft”, con valutazione quantitativa.

 

2. Corsi in presenza – webinar – elearning

Una serie di corsi in presenza o webinar, a distanza di alcune settimane l’uno dall’altro.
Incontri di massimo mezza giornata, in gruppi di massimo 10 partecipanti, con gamification, casi pratici, simulazioni.
Sostegno pre e post con moduli in elearning.     

 

3. Community

Gruppi su LMS aziendale o o Teams o Slack… riservati ai partecipanti: per ritrovare tutti i materiali dei corsi e dei casi pratici, ricevere aggiornamenti e approfondimenti, chiedere assistenza ai consulenti, confrontarsi con i colleghi su tutti gli aspetti del Prescription Journey.

 

Per saperne di più, chiama +39.02.5457997 o scrivi a info@digitalacademy.it o chiedi un Digital ISF Check Up gratuito per la tua Azienda compilando il form qui sotto.