Case history: Agenzia 2.0

Il cliente è una Compagnia di assicurazioni, con una rete di Agenzie su tutta Italia.

Il progetto Agenzia 2.0 innesca e guida la trasformazione digitale delle Agenzie, su tutti i fronti: strumenti CRM e organizzazione interna, comunicazione online sul territorio, social selling…

Le attività del progetto:

  1. formazione in aula per tutte le Agenzie e i manager territoriali della compagnia: il digitale per l’organizzazione e la comunicazione interna di agenzie; il digitale per la comunicazione e la vendita; “Reclutamento 2.0” per la ricerca e selezione di subagenti
  2. gestione e animazione della Community Facebook Agenzia 2.0: tips digitali, notizie sul mercato assicurativo, coaching dedicato – anche one-to-one via Skype – per lo sviluppo di azioni di comunicazione digitale sul territorio
  3. comunicazione diretta: newsletter e SMS per rinforzare i messaggi e il coinvolgimento

1. Formazione in aula

Sales 2.0: i canali digitali per la vendita di prodotti assicurativi sul mercato locale, B2C e B2B

2. Facebook Community

Tips digitali: come usare la scheda Google My Business di Agenzia,  per promozioni, eventi, comunicazione di prodotto…

Promozioni: guide pratiche a Google Ads e Facebook Ads, per promuovere sul territorio i prodotti assicurativi

Reclutamento 2.0: strumenti e azioni digitali per la ricerca e selezione di subagenti assicurativi

 

3. Newsletter

Comunicazione diretta: newsletter e SMS per rinforzare i messaggi e il coinvolgimento; coaching individuale via Skype con le singole Agenzie

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