Analizziamo il sistema digitale della tua Azienda. Ti sosteniamo nella scelta delle soluzioni più adatte, nelle aree: Processi di Vendita & CRM, Business & Marketing Intelligence, Comunicazione Interna & Knowledge Management. Ti accompagniamo in tutto il percorso, dalla implementazione tecnica alla formazione delle persone.
Sosteniamo la tua Azienda nel definire e sviluppare la strategia di comunicazione digitale. Target, obiettivi e Key Performance Indicators. Benchmark competitor. Definizione di canali e strategie di contenuto. Pianificazione media e allocazione dei budget.
L’ABC del Digitale, per tutta l’Azienda: per sviluppare sia le competenze di base, sia la consapevolezza del cambiamento in atto e delle opportunità che offre. Coinvolgiamo le persone “prima” con l’assessment delle competenze, “durante” con una formazione basata sulla gamification, “dopo” con la community e con tutti i canali di comunicazione interna
Le abilità di relazione digitale, per tutta l’Azienda: con il nuovo modello dei Digital Social Styles, le persone imparano a sviluppare relazioni personali efficaci anche nella SFERA DIGITALE, riconoscendo e adattandosi allo stile di relazione dei propri interlocutori, nella vendita, nella gestione della clientela, nella comunicazione interna, nel lavoro in team.
Per la rete vendita e tutte le figure commerciali: da Facebook, a LinkedIn, al Social Selling, alla Lead Generation… la rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione. Chi vende deve usare bene il web e i social media, per migliorare la reputazione personale e aziendale, trovare nuovi clienti, sviluppare quelli acquisiti, guidare la rete commerciale.
Retail 2.0 è il programma di formazione e consulenza strategica di Digital Academy, per aziende con reti commerciali dirette o in franchising: come sfruttare gli strumenti digitali per vendere meglio e di più, come integrare comunicazione online e vendite nei negozi fisici. Dai social media, al local & mobile SEO, alle azioni digitali di traffic building.
La rivoluzione digitale nel customer care: da telefono e fax, alla gestione multicanale con email, chat, social media; da competenze uguali per tutti, a competenze specialistiche per gestire un reclamo via Facebook o una assistenza su Whatsapp. Digital Academy aiuta la tua azienda e i tuoi team, con formazione e consulenza su processi e comportamenti; con metodi di profilazione del cliente online; con progetti di definizione delle best practice.
Gli strumenti fondamentali del marketing digitale: per impostare con sicurezza la comunicazione online; per scegliere bene l’agenzia con cui lavorare; per decidere cosa fare all’interno e cosa delegare; per definire e spendere bene un budget. Obiettivi e KPI del digitale; canali Paid, Owned, Earned; strategia e pianificazione digitale; social media marketing; SEO, SEM, online advertising; digital analytics.
Per marketing e comunicazione: come usare bene i social media per la comunicazione online e per le vendite, con case histories e applicazioni alla tua Azienda. Impostare una social media strategy; ruolo di Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, LinkedIn… realizzare piani editoriali e contenuti efficaci; diffusione virale dei contenuti; coinvolgere persone e influencer; le Digital PR e i canali verticali.